agevolazioni fiscali
Fondo Nuove Competenze
Ci occupiamo di presentare la domanda per l’accesso alle risorse messe a disposizione dall’ente ANPAL, per ottenere l’agevolazione del Fondo nuove competenze. Attraverso la predisposizione della domanda, e supervisionare la documentazione necessaria dal perfezionamento dell’iter di domanda fino alla rendicontazione di saldo per l’ottenimento del finanziamento a fondo perduto.
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Acquisizione Beni Strumentali
Individuiamo i beni materiali e immateriali che posseggono le caratteristiche ed i requisiti di legge per l’ottenimento del tax credit. Redigiamo una perizia giurata predisposta dal nostro innovation manager, così come previsto dalla normativa e rilasciamo un dossier completo per ottenere il credito d'imposta.
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Patent Box
Sviluppiamo la pratica relativa alla super deduzione pari al 110% delle spese in R&S sostenute per i seguenti beni intangibili: Software protetti da copyright, brevetti, modelli e/o disegni. È possibile accedere a partire dall’anno d’imposta 2021 e può essere applicato anche a tutte le spese sostenute negli otto anni precedenti all’anno dell’ottenimento della privativa industriale.
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Ricerca e Sviluppo
Predisposizioni pratiche e Certificazioni Tecnico abilitato. Analizziamo la documentazione economica, tecnica e finanziaria, fornita dalla Tua Società, necessaria per individuare e rendicontare le spese sostenute ed elegibili all’ottenimento del credito di imposta. Produciamo un dossier tecnico descrittivo dei tuoi progetti di ricerca, sviluppo, innovazione tecnologica e design al fine di ottenere il credito d'imposta.
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Formazione
Si tratta di un credito di imposta ottenibile, pari fino ad euro 300.000, utilizzabile in compensazione attraverso il modello F24. Nello specifico supportiamo il cliente in una più fasi a seconda dello stato dell’arte: dalla predisposizione del piano formativo alla rendicontazione dei costi sostenuti, fino alla predisposizione di un dossier contenente i documenti imposti dalla legge per l’accesso al beneficio, mettendo a disposizione un Revisore dei Conti iscritto nel Registro dei revisori legali per certificare l’effettività delle spese sostenute. Produciamo il fascicolo a supporto delle spese sostenute, al fine di utilizzare tale credito per i pagamenti tributari e previdenziali tramite F24 ed agevolare l'imprenditore nell’ottenere liquidità per l'azienda.
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